mercoledì 12 settembre 2012

Fuerteventura:l'isola del vento

Il mio primo post - post vacanze lo dedico ad una  delle mete che ho visiotato questa estate e che mi è piaciuta davvero tanto. In principio ero un pò scettica per i pareri contrastanti che avevo sentito...e devo dire che mi sono ricreduta subito.
Furteventura - isola della Canarie vicinissima all'Africa-  è conosciuta per esssere l'isola del vento ma anche li il caldo torrido si è fatto sentire rendendo questa tipicità una cosa non troppo unica.
Le località più famose di sono: Corralejo, El Cotillo, Majanicho, La Oliva, Caleta de Fuste, Morro Jable, Costa Calma, Playa jandia, Playa barca. 
Io alloggiavo nei pressi di Playa Jandia nella punta sud e devo dire che la consiglio vivamente. Dopo averla girata tutta posso dire che per chi cerca una vacanza all'insegna del relax e del bel apre è la parte giusta. Certo, che per chi cerca più movida forse conviene andare verso Corralejo dove ci sono le meravigliose dune che mi hanno lasciato senza parole.
Come ho letto pochi gironi fa su Repubblica viaggi "Fuerteventura è soprattutto, se non del tutto, mare. Un mare cristallino mosso da venti costanti che ne fanno il paradiso degli sport acquatici, un mare che lambisce distese di sabbia bianca incontaminata dove è difficile trovare un'altra persona sdraiata a meno di venti metri dal proprio asciugamano. Forse nessuna spiaggia può rappresentare meglio Fuerteventura di quelle del Parque Natural de Corralejo. Un parco che si estende per dieci chilometri lungo la costa a est di Corralejo con dune di sabbia che scivolano dolci verso il mare e lunghe lingue di arena bianca sferzate da un vento tanto costante quanto fastidioso per gli amanti della tintarella, ma fantastico per i molti appassionati di kitesurf e windsurf che fanno di questa parte dell'isola una delle loro mete predilette". 
Una cosa che rende Fuerte una meta appealing è il clima buono tutto l'anno non solo nei mesi clou estivi (ha lo stesso clima infatti della Florida).

Assolutamente da non perdere!



Nessun commento:

Posta un commento