venerdì 24 maggio 2013

Arriva Xbox One: qualcosa è cambiato

Da oggi il futuro non sarà più lo stesso: Microsoft Corp. ha presentato Xbox One, il sistema all-in-one di giochi e intrattenimento di ultima generazione. Presso la sede centrale della società, a Redmond (Washington), Microsoft ha dimostrato che, grazie a Xbox One, l'utente diventa il fulcro di tutti i giochi, gli spettacoli televisivi, i film, la musica, gli eventi sportivi e Skype.
Con Xbox One, il realismo dei giochi tocca nuove vette e la TV obbedisce agli ordini dell'utente. Basta dire "Xbox On" per avviare la schermata iniziale personalizzata di Xbox One, vedere quali sono le trasmissioni televisive più popolari o scoprire gli ultimi obiettivi raggiunti dagli amici nei giochi. E tutto questo è possibile utilizzando l'interfaccia più naturale: la voce. Interagendo con l'utente, Xbox One impara a conoscerne sempre meglio le preferenze. 
Alcune delle principali novità di Xbox One che mettono l'utente al centro dell'intrattenimento da salotto sono:

·         La TV su Xbox One. Per navigare e guardare in diretta la TV via cavo, internet o decoder satellitare. Microsoft si è assunta l'impegno di portare la TV in diretta attraverso diverse soluzioni in tutti i mercati dove Xbox One sarà disponibile
·         Schermata iniziale. Per accendere il sistema di intrattenimento è sufficiente pronunciare due potenti parole: "Xbox On". Sarà visualizzata una schermata iniziale personalizzata, con i giochi, le trasmissioni televisive e i contenuti per l'intrattenimento preferiti dall'utente.
·         Funzione "Snap". Sullo schermo domestico principale è ora possibile fare due cose contemporaneamente. La funzione "Snap" consente, infatti, di lanciarsi in una battaglia multiplayer continuando a guardare il proprio film preferito, oppure chiacchierare in chat con gli amici su Skype senza dovere interrompere la diretta TV.
·         Skype per Xbox One. Questa versione, creata appositamente per Xbox One, consente di parlare con gli amici attraverso la TV con una straordinaria definizione HD oppure, per la prima volta nella storia, fare chiamate di gruppo con Skype usando il televisore.
·         Tendenze. Le tendenze televisive più popolari saranno sempre visibili, per scoprire i contenuti più seguiti dagli amici e dalla community di Xbox.
·         OneGuide. Trovare i contenuti d’intrattenimento più amati è facile: per ottenere una guida personalizzata dei programmi basta indicare a voce la rete, il nome o l'orario.

Per offrire il sistema Xbox per giochi, TV e intrattenimento più avanzato della storia, Microsoft ha creato un sistema operativo d'avanguardia per il gaming, fondendolo con una piattaforma di intrattenimento altrettanto straordinaria. Ecco perché non sarà più necessario cambiare input per guardare la TV o giocare a un gioco. Un processore x86 a otto core e oltre 5 miliardi di transistor consegneranno definitivamente al passato lag e tempi di caricamento. È ora possibile passare istantaneamente dai giochi all'intrattenimento. Oppure eseguire le proprie app in contemporanea al gioco. E tutto questo senza incidere sulle prestazioni.
Giochi e offerte esclusive per Xbox One
Il gaming su Xbox One cala i giocatori in mondi di estremo realismo, con personaggi che non sono mai stati così umani.Xbox One sarà lanciata quest’anno in tutto il mondo. Per approfondire le funzioni del nuovo sistema, visitare il nuovo blog Xbox Wire all'indirizzo http://news.xbox.com, dove sono disponibili foto e video dell'evento di presentazione e anche contenuti nuovi e a rotazione tratti da Xbox. Maggiori informazioni su Xbox One e sui giochi più attesi saranno illustrati a giugno, in occasione dell'Electronic Entertainment Expo.

Nessun commento:

Posta un commento